Robin Hood


Robin Hood BBCChe cos'è?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nim
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    CITAZIONE
    Robin Hood, prodotto con la consueta maestria e qualità da BBC, ha appassionato pubblico e critica e, in breve, si è trasformato in un cult televisivo in tutti i paesi dove è stato programmato. La serie è incentrata sul celebre ed eroico personaggio che ‘rubava ai poveri per dare ai ricchi’.

    Girato in HD (alta definizione), Robin Hood e costato, solo per la prima stagione, 8 milioni di Sterline. E dopo aver ipnotizzato la folta platea britannica è sbarcato negli Stati Uniti, sul canale via cavo di BBC. Divertente, moderno ed intelligente, questo Robin Hood si propone di affascinare una generazione completamente diversa da quelle catturate a suo tempo dalla versione in cartoni disneyana o da quella con protagonista il bel Kevin Kostner.

    Girata a Budapest, Robin Hood è una miscela unica di action, avventure esilaranti e romanticismo. Una sceneggiatura tagliente aggiorna la popolare leggenda, per la fruizione di un pubblico contemporaneo e sofisticato. Qui Robin Hood si supera in astuzia, deliziando i suoi adepti nel combattere indomitamente l'autorità del perfido Sceriffo di Nottingham. Per far questo usa, letteralmente e non, tutte le frecce al suo arco: truffe, travestimenti, trucchi, la sbalorditiva arte del tiro con l'arco e l'incredibile bravura nel duellare con la spada.

    Protagonista indiscusso della serie è l’esordiente venticinquenne Jonas Armstrong, che si è calato nei panni di Robin Hood riscuotendo un enorme successo tra le ragazze e non solo di tutto il mondo. Nella serie recitano inoltre Keith Allen, nel ruolo dello Sceriffo di Nottingham; Lucy Griffiths, nel ruolo della bellissima Marian; Richard Armitage, nel ruolo di Sir Guy di Gisborne, il sadico vice dello Sceriffo. (fonte: Mediaset)

    Fonte: Mediaset



    Ecco di cosa parla il forum.
    Di una serie televisiva che ha lasciato il segno nel cuore di molte persone in tutto il mondo.
    Purtroppo qui in Italia non ha ottenuto il successo dovutole, causa forse una scelta di canale errata (rete4) e un doppiaggio scadente.

    Oltre alle sezioni dedicate alle tre stagioni prodotte dalla BBC, il forum offre spazio per discutere di qualsiasi argomento, sempre nel rispetto della netiquette: niente linguaggio volgare, niente pornografia, niente politica.


    Vi lascio con i trailers delle tre stagioni.
    Sfortunatamente per chi non mastica l'inglese saranno incomprensibili. Ma in italiano si trova ben poco, anzi nulla.
    Però avrete un'idea del mondo creato dalla BBC per questo Robin Hood.


    Prima Stagione



    Seconda Stagione



    Terza Stagione



    Edited by Nim - 24/3/2015, 14:15
     
    Top
    .
0 replies since 23/3/2011, 18:47   825 views
  Share  
.